Audi R8 Star of Lucis, la one-off ispirata a Final Fantasy [FOTO]
Sarà messa in vendita a 430.000 euro
La divisione giapponese di Audi presenta una speciale versione della R8, un esemplare unico che prende il nome di R8 Star of Lucis e che è stato realizzato per promuovere il film “Kingslaive: Final Fantasy XV” e il relativo videogame in arrivo a fine mese su PlayStation 4.
La one-off di Audi, che sarà messa in vendita il prossimo 21 novembre a poco più di 50 milioni di yen, l’equivalente di una cifra di poco superiore ai 430.000 euro, deve il suo nome “Star of Lucis” al regno che fa da sfondo alla storia di Final Fantasy. Questa esclusivissima R8 è caratterizzata esteticamente da una livrea in tinta nera con una serie di motivi arabeschi che richiamano film e videogioco. I cerchi invece hanno un design specifico che riproduce le spade.
La personalizzazione a tema della R8 ha coinvolto anche l’abitacolo dove troviamo rivestimenti in pelle con interni ispirati alla famiglia reale di Lucis. A bordo della vettura di Ingolstadt c’è anche l’Audi Virtual Cockpit, il sistema audio Bang&Olufsen e i servizi Audi Connect.
Sotto il cofano della Audi R8 Star of Lucis c’è il motore V10 di 5.2 litri da 610 CV presente sulla versione Plus, abbinato al cambio S Tronic e alla trazione integrale, che spinge la supercar dei Quattro Anelli da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, permettendole di raggiungere i 330 km/h di velocità massima.
Seguici qui