Audi RS 3 Sportback 2022: il configuratore della sportiva da 400 CV

La vettura del marchio tedesco parte da 61.700 euro

Audi RS 3 Sportback 2022: il configuratore della sportiva da 400 CV

L’Audi RS 3 Sportback è giunta alla sua terza generazione ed è arrivata sul mercato da pochi mesi, con i suoi 400 CV e prestazioni di alto livello. Per chi ha intenzione di acquistare la sportiva della casa dei Quattro Anelli, è disponibile il configuratore sul sito ufficiale del marchio, per poterla personalizzare a proprio piacimento.

Le caratteristiche

La variante più ‘cattiva’ della gamma (qui la nostra prova in anteprima) si fa notare sin da un primo sguardo, con la griglia anteriore a nido d’ape e le ampie prese d’aria nel paraurti anteriore. I cerchi in lega sono da 19”, con i grandi passaruota, mentre nel posteriore è ben in mostra il doppio scarico ovale tipico delle versioni RS.

Anche entrando nell’abitacolo viene messa in mostra la sportività della RS 3 Sportback 2022, con i sedili sportivi con i loghi RS e le cuciture a vista, il volante in Alcantara tagliato in basso e tanta tecnologia. Sia per quanto riguarda quadro strumenti ed infotainment, così come nei sistemi di assistenza alla guida.

Il motore

Sotto il cofano, la compatta tedesca è spinta dal motore cinque cilindri 2.5 TFSI da 400 cavalli e 500 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico S-tronic a doppia frizione a sette rapporti. Per prestazioni di altissimo livello, come l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e la velocità massima di 250 km/h. Con la possibilità di salire fino a 290 km/h, se si opta per il pacchetto Audi RS Dynamic plus, con anche l’impianto frenante in carbo-ceramica.

Prezzi

Il listino prezzi dell’Audi RS 3 Sportback 2022 parte da 61.700 euro, mentre serve aggiungere 7.850 euro per il pacchetto RS Dynamic Plus.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)