Audi RS 5 Coupé MY 2017: in Italia da luglio a partire da 89.900 euro [FOTO]

Il ruggito del V6 da 450 Cv

Audi ha ufficialmente annunciato il listino italiano per la nuova RS 5 Coupé, seconda generazione della segmento D ad alte prestazioni di Ingolstadt. Una vera e propria belva dotata di un V6 2.900 TFSI con una potenza massima di 450 Cv

L’Audi RS5 Coupé promette di essere una delle auto più desiderate dell’immediato futuro di Ingolstadt. Abbiamo a che fare con una seconda generazione che ha preso quanto di buono fatto dalla precedente, lanciata nel 2010, e l’ha ulteriormente migliorato, sia dal punto di vista del design che da quello della meccanica. Certamente non sarà a buon mercato, ma il listino presentato da Audi proprio oggi non è nemmeno così folle come si potrebbe pensare. Anzi, a fronte dei 450 Cv di potenza massima di questa vettura, potremmo quasi definire gli 89.900 € richiesti un prezzo tutto sommato interessante.

Certo, parliamo di una categoria premium di altissimo livello, che in 4,7 metri racchiude molte delle tecnologie più avanzate che la casa dei Quattro Cerchi è riuscita a presentare. Come detto, equipaggiato a bordo troviamo un eccitante motore V6 da 2.9 litri TFSI a benzina, capace di una potenza massima di ben 450 Cv e ovviamente integrato con l’avanzato cambio automatico tiptronic e, come se servisse dirlo, della trazione integrale quattro. Il tutto naturalmente unito anche ad una serie di modifiche puramente estetiche che però completano l’opera e creano una vettura degna di duellare con avversari di primo piano quali BMW Serie 4 Coupé e Mercedes C 63 AMG Coupé.

Davanti troviamo una nuova griglia single frame a nido d’ape dove svettano i loghi RS 5 e, naturalmente, “quattro”. Sono state aggiunte diverse prese d’aria per migliorare in maniera sensibile il raffreddamento e l’aerodinamica dell’auto, mentre sul retro troviamo un nuovo inserto al diffusore posteriore con terminali di scarico ovali ai lati. Anche all’interno troviamo delle vere chicche come i sedili anteriori sportivi RS in pelle Nappa e il volante sportivo RS multifunzionale in pelle traforata a tre razze. Ulteriori personalizzazioni sono disponibili con i vari pacchetti come Dynamic, Dynamic Plus, Design RS, Blu Nogaro Exclusive Edition, Grigio Signal Exclusive Edition e Verde Sonoma Exclusive Edition. La sportività della RS 5 Coupé potrà essere ulteriormente esaltata con freni in ceramica, impianto di scarico sportivo RS con terminali neri, differenziale sportivo, Dynamic Ride Control, sterzo dinamico, tetto in carbonio, copertura motore in carbonio e pacchetto carbon look per gli esterni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)