Audi S5 Sportback B9 e A5 Convertible 2017: entrambe in veste camuffata al Nurburgring [VIDEO SPIA]
Il debutto sul mercato è previsto nel 2017
In casa Audi tutto è in fase di sperimentazione per il prossimo anno e proprio sulla pista tedesca del Nurburgring, una delle mete preferite dalle case automobilistiche, sono stati spediti e fatti girare due muletti con carrozzeria camuffata: sono le S5 Sportback B9 e A5 Convertible, entrambe programmate per il debutto nel corso del prossimo anno, senza escludere una breve apparizione al Salone di Parigi, in programma dal 1 al 16 ottobre.
La nuova S5 Sportback B9 riprende le linee stilistiche della nuova generazione A5, la coupè presentata di recente assieme alla S5 è realizzata sulla piattaforma MLB Evo oltre a montare una vasta gamma di propulsori che vedono come fiore all’occhiello il 3.0 V6 da 350 CV con cambio automatico a otto rapporti della S5 Coupè, senza dimenticarsi della trazione integrale quattro.
Passando alla A5 Convertible (cabrio), quest’ultima è stata spiata più volte durante le fasi di test durante l’anno in corso. Poco è dato a sapersi fino ad ora sulla variante scoperta dotata della capote in tela, se non che verrà realizzata sulla piattaforma MLB Evo, in attesa dell’arrivo di nuove informazioni, utili al completamento del puzzle.
Video: Gumbal
Seguici qui