Audi S6: un esemplare sorpreso al Nürburgring [FOTO SPIA]
Potrebbe disporre di un 4.0 V8 da 450 CV
Dopo aver immortalato la nuovissima Audi A6 impegnata durante i test al Nürburgring, i nostri fotografi si sono messi sulle tracce di un esemplare della S6. Infatti, i Quattro Anelli sono al lavoro sia sul modello standard che sulla variante sportiva della berlina. Dotata anch’essa di una linea aerodinamica e fluida, è possibile formulare diverse ipotesi circa lo stile definitivo, nonostante la carrozzeria risulta essere mascherata.
Sviluppata sulla piattaforma MLB Evo, il design risulta in perfetta sintonia col family feeling dei modelli della Casa di Ingolstadt, ma a differenza del modello base, quello sportivo vanterà di componenti prestazionali. Pertanto è possibile notare la presenza dei cerchi in lega, già visti sul prototipo della S7, e dei quattro vigorosi terminali di scarico disposti due per lato.
Sotto il cofano potrebbe alloggiarsi un massiccio 4.0 V8 da 450 CV. La S6 dovrebbe debuttare nel corso del 2018 per poi approdare sul mercato nel 2019. Nel frattempo, Audi sarà impegnata il prossimo 11 luglio a Barcellona dove caleranno i veli della quarta generazione A8.
Seguici qui