Audi S7, alcune foto spia ne svelano l’aspetto definitivo
Questa è la nuova Audi S7, la versione sportiva della coupé a quattro porte Premium prodotta dalla casa automobilistica dei Quattro Anelli. Il brand di Ingolstadt non ha alcuna paura di mostrarla senza velo e non ha alcuna preoccupazione di celare i cambiamenti che determineranno la declinazione S7 rispetto alle altre più comuni A7. Quando arriverà? Dicono che la nuova Audi S7 sarà pronta già durante l’anno corrente e che la presentazione ufficiale della coniugazione sportiva avverrà al Salone di Francoforte 2011, in programma tra il 15 ed il 25 settembre.
A livello estetico, la nuova Audi S7 Sportback viene dotata soltanto di alcuni dettagli, che vitaminizzano l’aspetto: un pacchetto aerodinamico che “fascia” la coupé a quattro porte e che la cinge da capo a coda, nuovi cerchi in lega dalla trama sportiva, quattro terminali di scarico bene in vista. Tutto qui? La casa automobilistica tedesca sembra non aver voglia di mettere mano eccessivamente al progetto; anche all’interno dell’abitacolo, l’atmosfera rimarrà simile (una manciata di carattere sarà fornita da sedili, volante, cambio sportivi e da rivestimento ed inserti specifici).
La vera novità si troverà sotto il cofano: si dice, infatti, che la casa automobilistica del Gruppo Volkswagen doterà la nuova Audi S7 del moderno motore 4,0 litri V8 benzina, sovralimentato, che ha sviluppato con Bentley e che ancora aspettiamo di conoscere (S7 sarà uno dei primi modelli ad utilizzare il propulsore): se nel caso di Audi RS7 dovrebbe erogare – secondo quanto dichiarato dalle indiscrezioni – circa 600 cavalli, nel caso specifico di Audi S7 il motore potrebbe fornire al pilota approssimativamente 400 cavalli. Abbinati – come prassi classica di ogni modello “S” della gamma Audi – alla trazione integrale; la nuova Audi S7 dovrebbe essere dotata, inoltre, di trasmissione automatica/robotizzata S-Tronic.
Il prezzo? Impossibile dire ora quanto costerà la nuova Audi S7 Sportback (sicuramente più dei 62.300 euro necessari per portare in garage Audi A7 Sportback 3,0 litri benzina TFSI V6 Quattro S-Tronic da 299 cavalli).
Seguici qui