Audi: smentita la produzione di una rivale della BMW Serie 2 Active Tourer

Energie concentrate sui piccoli SUV, come la futura Q1

Audi non produrrà una rivale della BMW Serie 2 Active Tourer. La smentita ufficiale è arrivata da Ulrich Hackenberg, dirigenti del marchio tedesco, che ritiene Volkswagen già ampiamente in grado di coprire il segmento e che gli MPV non rispecchino lo stile dei Quattro Cerchi, nonostante la passata A2
Audi: smentita la produzione di una rivale della BMW Serie 2 Active Tourer

L’arrivo di BMW nel mercato degli MPV con le nuove Serie 2 Active Tourer e Serie 2 Grand Tourer ha dato da pensare a molti. Soprattutto ai fan di Audi, i quali, ben memori dell’Audi A2, hanno iniziato a chiedersi se fosse il caso che anche il marchio dei Quattro Cerchi potesse tornare in questo segmento per ora lasciato alle case rivali. La risposta arrivata da Ingolstadt, però, è stata perentoria. Audi non svilupperà un’avversaria della BMW Serie 2 Active Tourer.

A mettere la parola “fine” sulla faccenda, almeno per ora, è stato Ulrich Hackenberg, capo del settore sviluppo di Audi, durante un’intervista ad Autonews Europe. “Volkswagen ha già un’ampia gamma di minivan di grande successo. Per il carattere del marchio Audi, non riusciamo a vedere un’auto di questo genere al momento”. In altre parole la casa tedesca non avrebbe bisogno, né vorrebbe produrre, niente del genere, nemmeno per arrivare all’agognato traguardo dei due milioni di vendite annuali. “Il mercato si sta spostando molto verso i SUV e noi vediamo delle altissime possibilità di conquista nel segmento dei piccoli SUV”, ha concluso Hackenberg, evidentemente riferendosi ai prossimi modelli della casa quali la futura Q1 (in arrivo il prossimo anno).

Al momento, quindi, il segmento degli MPV rimarrà ad uso e consumo di altre marche, quali la già citata BMW e Mercedes. Le parole del dirigente hanno chiuso per il momento le possibilità di un’entrata in gioco di Audi, che effettivamente per ora avrebbe davvero poco bisogno di una simile mossa. In futuro, però, chissà che le cose non possano cambiare.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)