Caterham Seven 270, 360 e 420: tre nuovi modelli per il Regno Unito [FOTO]

Tutti disponibili con pacchetto "S" o "R"

La Caterham ha ufficialmente lanciato tre nuove varianti della sua storica Seven. Si tratta del modello 270, del 360 e del 420, tutti disponibili anche con i pacchetti "S" o "R"

La Caterham Seven si dà una bella rinfrescata. Sono infatti stati lanciati nel Regno Unito ben tre nuovi modelli della storica vettura del marchio inglese, più specificatamente la 270, la 360 e la 420. Grazie a queste novità, l’offerta del marchio britannico sale a cinque auto (già erano disponibili la 160 e la 620R), delle quali sono fornite anche le rispettive varianti “S” e “R”.

Parliamo prima di tutto della Caterham Seven 270. Questo modello si caratterizza per la presenza dell’ultima generazione del motore Ford Sigma da 1.600 cc, che le consente di arrivare ad una potenza massima di 135 CV. Salendo di livello troviamo la Seven 360, che monta il Ford Duratec da 2.000 cc che già è stato possibile vedere sulle vetture R300 da competizione. Questo ha una potenza di 180 CV e può scattare da 0 a 100 in 4,8 secondi netti. La medesima unità è stata equipaggiata anche sulla Seven 420, modificato e riassettato però per toccare una potenza massima di ben 210 CV, con un risultato sullo 0-100 di appena 4 secondi.

Come detto, anche per queste vetture sono disponibili i pacchetti “S” e “R”. Il primo è pensato soprattutto per i guidatori occasionali e prevede numerose modifiche a livello di comfort, come le sellerie in pelle, specchietti completi e altro ancora. La versione “R”, invece, è pensata per la pista e fornisce il differenziale a slittamento limitato, le sospensioni sportive e speciali rifiniture da corsa. Tocco finale sono i cerchi Orcus da 15 pollici, che secondo i dati ufficiali sarebbero del 10% più leggeri rispetto ai cerchioni in lega “standard”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)