Audi Urban Concept, nuove immagini (anche in versione Spyder)
Proprio perché la curiosità attorno a questi due modelli è molto alta, sebbene siano concept car, e dato che il Salone di Francoforte 2011, il teatro del debutto, è sempre più vicino, la casa automobilistica tedesca dei Quattro Anelli ha deciso di mostrare, attraverso una nuova galleria di fotografie, ancora una volta il prototipo Audi Urban Concept (o Audi Urban Sportback) e di svelare, finalmente, confermando le indiscrezioni in merito, anche la versione Spyder. Le due vetture anticipano (forse) due veicoli compatti ed ecologici, ma per ora nessuna informazione ci fa capire quale sia il futuro preparato per loro.
La casa automobilistica ha voluto chiarire che sia Audi Urban Concept che Audi Urban Spyder Concept non nascono da una vettura già esistente nella gamma, ma che sono figlie entrambe di un foglio bianco e che sono state progettate seguendo i principi della leggerezza, dell’efficienza, del downsizing. Le due concept car sono lunghe 3.200 millimetri, sono larghe 1.700 millimetri e sono alte 1.200 millimetri e vengono dotate di cerchi in lega da 21 pollici.
Audi Urban Concept e Audi Urban Spyder Concept vengono dotate di una batteria agli ioni di litio, che spinge due motori elettrici della famiglia E-Tron installati nella parte posteriore. Il brand, per accentuare la leggerezza e per diminuire il peso dei due prototipi, ha inoltre sfruttato le proprietà di alluminio e fibra di carbonio.
Nell’abitacolo? C’è posto per due persone, sistemate in posizione non parallela di fronte ad una plancia molto futuristica.
Seguici qui