BMW M2 CS: coupé con performance da M4? Ora si puó [VIDEO SPIA]
Avrá l's55 della sorella maggiore e quasi 400 CV
Occhio attento e orecchie tese. La BMW M2 CS sgasa sul circuito del Nürburgring e ci vuole poco per capire quanto vada veloce. Un video spia l’ha ripresa durante alcuni test sul tracciato tedesco e, condizionale d’obbligo, potremmo vederla presto sulle strade di tutta Europa. La nuova coupé della casa bavarese é ai blocchi di partenza.
La BMW M2 CS ricorda per alcuni aspetti la sorella maggiore ed é pronta a sfidare la M4 sottraendole quei plus che l’hanno caratterizzata in tutti questi anni. Primo “sgarro” alla sorella é il motore: se sulle precedenti M2 erano stati installati gli N55 3.0 litri a sei cilindri, sulla M2 CS si parla del S55 tipico della M3 e della M4.
La casa tedesca ha parlato di una potenza di circa 400 CV.
Il secondo scippo riguarda il design e lo chassis: ci sará sicuramente un upgrade delle sospensioni, i terminali di scarico sono quelli della M4, e a conferma dell’assenza del N55, la posizione del radiatore del cambio a doppia frizione che sembra essere “scomparso” da dietro la calandra, si parla anche di impianto frenante maggiorato in linea con la M4 CS.
Seguici qui