BMW M4 Coupé è la Safety Car della MotoGP 2014

Una partnership che va avanti da 16 anni

BMW M4 Coupé Safety Car MotoGP 2014 - Anche per la stagione 2014 del Motomondiale sarà una BMW a fare da Safety Car. Questa volta la Casa bavarese ha scelto la nuova M4 Coupé, vettura ad alte performance spinta dal sei cilindri biturbo da 430 CV, e arricchita per l'occasione con alcuni elementi estetici e aerodinamici.

Continua il legame tra BMW  e il Mondiale MotoGP. Nella stagione 2014 che parte oggi con le prima fasi del Gran Premio del Qatar e che andrà avanti fino a novembre con l’ultimo appuntamento sulla pista di Valencia insieme alle due ruote ci sarà la BMW M4 Coupé a fare da Safety Car per tutta la stagione. Il costruttore bavarese per quest’anno ha scelto la sua nuovissima coupè ad alte performance, in quello che è il sedicesimo anno di collaborazione tra la Casa di Monaco di Baviera e il Motomondiale, una partnership partita nel 1999 e che continua ad andare avanti. Nel corso di questi sedici anni sulle piste della MotoGP abbiamo visto vetture come la M3, la Z8, la Z4M Coupé e la Serie 1 M.

Per compiere le sue funzioni da Safety Car la BMW M4 Coupé subirà alcuni aggiornamenti anche se la dinamica di guida della vettura non è stata toccata. L’auto avrà una livrea caratterizzata dalle tinte del reparto Motorsport di BMW, con un serie di adesivi sulle fiancate e su tutta la lunghezza dell’auto. Sul frontale della BMW M4 Coupé troviamo per l’occasione le luci di sicurezza, due fari a LED integrati sulla zona inferiore del paraurti e lampeggiante sul tetto. Diversi anche gli elementi in fibra di carbonio che ne arricchiscono il look e ne aumentano l’aerodinamicità come lo splitter del paraurti, il piccolo alettone e l’estrattore posteriore, mentre lo scarico in titanio è quello tipico della linea M Performance.

Per fare da guida alle moto della Mondiale 2014 la BMW M4 Coupé ha ricalibrato i controlli elettronici ed ha apportato alcune modifiche all’abitacolo che adesso presenta un roll bar che aumenta  la sicurezza della vettura e dei nuovi sedili Recaro a guscio. Sotto il cofano della Safety Car bavarese non sono state apportate modifiche dal punto di vista meccanico e così a spingere la vettura c’è il propulsore biturbo sei cilindri in grado di erogare ben 430 CV e 490 Nm di coppia massima, abbinato alla trasmissione a doppio frizione a 7 marce e alla trazione posteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)