BMW Serie 3L: si conferma l’arrivo della versione lunga della berlina bavarese

BMW Serie 3L: si conferma l’arrivo della versione lunga della berlina bavarese

L’accordo BMW-Brilliance annuncia sin da ora i propri frutti, in via di maturazione: s’annuncia la versione lunga della berlina Serie 3, sviluppo della carrozzeria che è stato predisposto già anche per la più grande e più recente Serie 5. Il tutto, per il solo mercato cinese. Ma perchè questa propensione della Grande Muraglia verso una tipologia di vetture raffinate che sul suolo del Vecchio Continente stentano ad attecchire?

È presto detto: per i business-man cinesi, la limousine guidata dal lacchè in guanti e cappello è sinonimo di ricchezza, è sintomo di potere: un modo come un altro, in fin dei conti, di far pesare la propria agiatezza a chi la guarda con invidia. Se non altro, raffinato.

Se poi si tiene conto che la Cina sta diventando uno dei mercati più floridi, uno di quei bacini che maggiormente hanno incrementato la propria ricettività, si spiega la tendenza dei costruttori, ed in questo caso di BMW, di accontentare le masse orientali, nei loro desideri più particolari. BMW Serie 3L dovrà scontrarsi con la rivale per eccellenza, Audi A4L, già in vendita in terra gialla.

Tuttavia, si dovrà attendere, prima di vederla percorrere le strade della Cina, che lo stabilimento di Shengyang venga terminato: a partire del 2012, l’impianto sarà in grado di sfornare 100.000 veicoli l’anno (verranno prodotte Serie 3 ed X1), portando così la capacità produttiva cinese del costruttore di Monaco a 300.000 unità annue.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)