Bugatti Chiron a 417 km/h sull’Autobahn: niente accusa per Radim Passer [VIDEO]
I pubblici ministeri hanno deciso di non sporgere denuncia
Un po’ di tempo fa abbiamo riportato che Radim Passer, un milionario ceco, ha portato la sua Bugatti Chiron sull’Autobahn per effettuare un test di velocità, concluso a ben 417 km/h.
Questa performance ha catturato l’attenzione delle autorità nel novembre 2021, quando Passer ha condiviso un video su YouTube in cui si vede raggiungere i 414 km/h. Un paio di mesi dopo, ha pubblicato una seconda clip sempre su YouTube in cui in realtà si vede 416,8 km/h.
I pubblici ministeri hanno deciso di non sporgere denuncia
In seguito alla condanna del Ministero dei Trasporti tedesco, i pubblici ministeri della Germania hanno aperto un’indagine. In base a quanto riportato, Radim Passer rischiava fino a due anni di carcere o il pagamento di una pesante multa, ma ora i pubblici ministeri della città di Stendal hanno deciso di non sporgere denuncia, secondo quanto riferito da ABC.
Nonostante l’assenza di limiti di velocità, gli automobilisti possono essere accusati di guida spericolata sull’Autobahn. Tuttavia, i pubblici ministeri hanno affermato che il milionario ceco non ha messo in pericolo nessuno mentre ha effettuato questo test ad alta velocità lungo un tratto di strada con pochissime auto e soprattutto al mattino presto.
In effetti, Radim Passer afferma di aver superato solo 10 vetture lungo 10 km dell’autostrada dove è stata eseguita la performance.
Seguici qui