BYD amplia ancora una volta la sua flotta di navi cargo per le sue auto

Circa 7.000 NEV verranno caricati sulla nave trasportatrice per auto BYD Xi'an, verso l'Europa

BYD amplia ancora una volta la sua flotta di navi cargo per le sue auto

Secondo quanto riportato da CN EV Post, sta per entrare in attività una nuova nave cargo di BYD, la Zhengzhou, con una capacità di trasporto pari a 7.000 veicoli. Con l’aggiunta di questa imbarcazione, la flotta marittima della casa automobilistica cinese salirà a sette unità, diventando così la più ampia tra tutte le case automobilistiche a livello globale.

Circa 7.000 NEV verranno caricati sulla nave trasportatrice per auto BYD Xi’an, verso l’Europa

La crescita della flotta è stata particolarmente veloce: solo a maggio l’azienda ha messo in mare la sua quarta grande nave, la BYD Shenzhen, in grado di trasportare fino a 9.200 auto. Circa 7.000 NEV saranno caricati sul trasportatore per auto BYD Xi’an, che li trasporterà in paesi come Regno Unito, Italia, Spagna e Belgio, ha annunciato oggi la casa cinese su Weibo.

All’epoca si trattava della più grande nave cargo nel settore automotive, un primato che però è stato recentemente superato da SAIC. Ricordiamo che anche altre case automobilistiche cinesi, come Geely e SAIC, si affidano ora alle proprie grandi navi cargo per le esportazioni.  La Geely JISU Fortune può ospitare 7.000 auto, mentre la Anji Ansheng di SAIC può trasportarne fino a 9.500. Entrambe le aziende cinesi hanno recentemente inviato le loro nuove navi cargo per il loro viaggio inaugurale quasi contemporaneamente, ed entrambe hanno viaggiato dalla Cina all’Europa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)