BYD Italia: arriva Daniele De Leonardis, con un doppio incarico
Ha un passato in FCA e nel Gruppo Stellantis
Si rafforza la squadra di BYD in Italia. L’azienda cinese annuncia l’ingresso nel team di Daniele De Leonardis, ex di FCA e Stellantis, con il doppio incarico di Marketing Director Italy e Digital Marketing Director Europe. Il brindisino lavora da oltre vent’anni nel settore automotive e digitale, con varie esperienze lavorative.
La carriera
De Leonardis è originario di Brindisi e si è laureato in ingegneria al Politecnico di Torino. La sua carriera inizia come Marketing Specialist in H3G, per poi ricoprire il ruolo di Business Development Manager in Gameloft Italia. Si sposta nel settore automotive nel 2010, quando approda in FCA.
Nel gruppo italiano assume il ruolo di Head of Digital Italian Market, guidando la strategia digitale su più canali – display, social e video. A partire dal 2017, De Leonardis ricopre ruoli chiave nel gruppo, dapprima come Head of Abarth Brand and Marketing Communications e successivamente come Head of Digital&CRM Italia e Head of Digital Media e Analytics EMEA. Con la fusione tra FCA e PSA, nel 2021 diventa Chief Marketing Officer del nuovo Gruppo Stellantis.
Il ruolo in BYD
Il nuovo arrivato, come dicevamo, assumerà il doppio incarico di Marketing Director di BYD per l’Italia e Digital Marketing Director per l’Europa. De Leonardis riporterà direttamente al Country Manager Alessandro Grosso, con l’obiettivo di contribuire al continuo sviluppo del brand nel mercato italiano ed europeo.
Seguici qui