Chevrolet Camaro Z28, rendering casalingo del futuro modello

Chevrolet Camaro Z28, rendering casalingo del futuro modello

In attesa del lancio ufficiale, i fan Chevrolet si stanno sbizzarrendo sulla futura incarnazione della Camaro, la Z28, e quella che vedete è la versione creata davanti allo schermo da Jon Sibal. Il tentativo di questo designer è stato di far concordare la classicità del mezzo con la voglia di creare un’auto innovativa in grado di competere con la sua rivale più diretta, la Ford Shelby GT500.

Secondo le voci trapelate dall’azienda, la futura Z28 dovrebbe avere in dotazione un motore 6.2 litri LSA V8, probabilmente modificato in modo da superare per prestazioni l’attuale Cadillac CTS-V, che monta il medesimo propulsore. La potenza complessiva dovrebbe arrivare a ben 556 Cv, battendo la GT500 di circa 6 Cv. Si vocifera anche di una collaborazione con la Cadillac per poter usare il motore LS9 da 638 Cv, ma al momento questa opzione sembra alquanto improbabile.

Non ci sono date ufficiali per il debutto, ma si pensa insistentemente che vedremo qualcosa alla prossima edizione dello show di Detroit.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)