Citroën C1, svelata la nuova city car con la sua variante aperta Airscape

Anteprima a Ginevra

Citroen C1 - La nuova francesina extra small si svela in una veste del tutto rivista e debutta anche la Airscope, variante senza tetto della city car tricolore

Citroën ha rilasciato i primi dettagli e le prime immagini ufficiali sulla seconda generazione della sua micro car C1 che debutterà in anteprima mondiale in occasione del Salone di Ginevra dal 6 al 16 di marzo.

Sviluppata insieme alla sua gemella Peugeot 108 di seconda generazione, la Citroën C1 presenta uno stile del tutto diverso rispetto al modello ancora in vendita con un frontale molto appariscente sottolineato da nuovi gruppi ottici dal design speciale con fendinebbia tondi di grosse dimensioni. Per il resto la C1 rimane molto fedele alla nuova 108 e il suo design le conferisce un aspetto più premium rispetto alla prima generazione.

La Citroën C1 model year 2014 è lunga 3.46 metri e larga 1.62 m. Così come la Peugeot 108, anche la nuova C1 sarà disponibile in listino in configurazione tre e cinque porte, ma anche con la variante a tetto aperto “Airscape” – Peugeot chiama la sua scoperta 108 TOP! – con meccanismo di tetto in tela avvolgibile verso la parte posteriore.

La nuova micro car alla francese pesa solamente 840 kg e sarà offerta al pubblico con otto diverse verniciature esterne e due rifiniture bicolori. Per il momento il brand non ha rilasciato immagini sugli interni, ma non è esclusa la presenza di colori accesi e inserti in tinta carrozzeria insieme ad uno schermo touchscreen a sette pollici con tecnologia Mirror Screen che consente di controllare le applicazioni smartphone attraverso lo schermo. Presenti anche una retrocamera, hill-start assist e accesso in auto semplificato.

La gamma motori non è stata ancora svelata, ma Citroën sostiene che la nuova C1 “arriverà con motori benzina di nuova generazione” che consentirà al nuovo modello di posizionarsi “nella classe migliore a livello di consumi ed emissioni di CO2.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità
Auto

Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità

Nuova C3 Van completa l’offerta professionale di Citroën
Con l’introduzione della Nuova C3 Van, Citroën amplia la propria gamma di veicoli commerciali compatti, rivolgendosi ai professionisti in cerca