Citroen C3 Aircross: arriva in Italia l’edizione ‘C-Series’ [FOTO]
Elementi esclusivi ed un ricco allestimento di serie
La Citroen C3 Aircross è arrivata ad oltre 260.000 esemplari venduti, dal lancio della parte finale del 2017, ed il marchio francese la festeggia con una nuova edizione speciale, denominata ‘C-Series’, in arrivo anche in Italia. Un modello caratterizzato da alcuni elementi estetici esclusivi e da un allestimento ricco, disponibile con motorizzazioni benzina e diesel.
Le caratteristiche della Citroen C3 Aircross C-Series
Entrando nel dettaglio, la Citroen C3 Aircross C-Series presenta all’esterno il badge ‘C-Series’ sulle portiere anteriori e ed alcuni elementi in rosso intenso anodizzato sulle calotte degli specchietti e nel profilo dei fari anteriori. I colori per la carrozzeria sono eleganti: dal Bianco naturale al Nero Perla, passando per diverse tonalità di grigio (Soft Sand, Cumulus Grey e Platinum Grey).
Anche all’interno troviamo i badge ‘C-Series’ sul battitacco e sui sedili, così come ritroviamo le impunture rosse sulla parte superiore dello schienale e sugli speciali tappetini anteriori e posteriori. Inoltre, il cruscotto è rivestito in TEP Mistral, con i bordi delle bocchette dell’aria in cromo satinato.
Come dicevamo, l’allestimento è molto ricco e comprende climatizzazione automatica, tergicristalli automatici anteriori, assistenza al parcheggio posteriore, specchietti retrovisori elettrici, vetri anteriori e posteriori elettrici ed il touchscreen compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.
Citroen C3 Aircross C-Series: motori e prezzi
La Citroen C3 Aircross C-Series è disponibile con il motore benzina PureTech 110 S&S e con i diesel BlueHDi 100 S&S e BlueHDi 120 S&S, quest’ultimo con cambio automatico EAT6.
I prezzi per il mercato italiano non sono stati ancora comunicati, ma il mese scorso erano stati svelati quelli francesi: si parte da 22.300 euro per il benzina, per arrivare ai 26.250 del top di gamma diesel.
Seguici qui