Citroën C3, C4, C5, C6 e DS3 avranno in dotazione la connessione Wi-Fi

Citroën C3, C4, C5, C6 e DS3 avranno in dotazione la connessione Wi-Fi

Internet è un elemento ormai che fa parte della nostra vita. Alla luce di questo Citroën ha deciso di dotare alcune delle sue gamme più vendute di un sistema che permetterebbe di avere a disposizione sempre una connessione Wi-Fi senza fili alla grande rete del Web. Le gamme in questione sono quelle che abbiamo già citato nel titolo: la C3, la C3 Picasso, la C4, la C4 Picasso, la C5, la C6 e la DS3. Il sistema di connessione si chiamerà semplicemente “Wi-Fi On Board” e funzionerà grazie a una scheda SIM tipo telefono adatta alla connessione 3G o 3G+. Quella utilizzata da smartphone e dalle ormai diffusissime Internet Key, per intenderci.

Approfittando della copertura sempre maggiore di questo tipo di connessione da parte dei provider di servizi telefonici, le auto della casa francese potranno essere costantemente on-line. Il prezzo per ora è stato comunicato solo per il mercato inglese: si parla di 545 sterline, tasse incluse, vale a dire poco meno di 650 € al cambio attuale.

Il sistema avrà anche in dotazione lo spegnimento automatico della connessione in caso di roaming, così chi ha l’abitudine di viaggiare spesso all’estero non dovrà avere paura di ritrovarsi sulla bolletta un conto stratosferico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità
Auto

Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità

Nuova C3 Van completa l’offerta professionale di Citroën
Con l’introduzione della Nuova C3 Van, Citroën amplia la propria gamma di veicoli commerciali compatti, rivolgendosi ai professionisti in cerca