Citroën C3 riceve il premio di “2023 World Urban Car”

La vettura della casa francese premiata in occasione del New York International Auto Show

Citroën C3 riceve il premio di “2023 World Urban Car”

Citroën C3 ha ricevuto un importante premio nella giornata di ieri 5 aprile in occasione del New York International Auto Show.  Infatti una giuria composta da 100 esperti del settore proveniente da 32 diversi paesi ha eletto la recente auto della casa automobilistica francese “2023 World Urban Car”. Questo premio viene assegnato ogni anno ad un’auto che si è distinta in almeno due continenti. La vettura di Citroen al momento infatti viene venduta in America Latina e in Asia.

Al New York International Auto Show premiata Citroën C3

Ricordiamo che Citroën C3 è il primo modello di una famiglia di tre veicoli orientati a livello internazionale, sviluppati e prodotti localmente. Il suo lancio commerciale è un successo, supportando la crescita del marchio Citroën in India, in Asia e consolidando la sua presenza in Sud America. la C3 è stata elogiata per la sua modernità e il suo carattere deciso e personalizzabile. Ricordiamo che in India di recente è stata lanciata anche una versione completamente elettrica che secondo indiscrezioni in futuro potrebbe anche arrivare in Europa anche se in proposito si attendono ancora conferme ufficiali da parte di Stellantis.

Thierry Koskas, CEO di Citroën ha commentato in proposito: “Siamo particolarmente onorati di ricevere questo premio “2023 WORLD URBAN CAR” per C3. Oltre al successo commerciale di questo modello, riconosce l’importanza della nostra strategia di crescita in India, Asia e Sud America. Come primo modello in un famiglia di tre vetture, la Citroën C3 combina uno stile forte e moderno con un elevato livello di comfort, per non parlare della connettività e della tecnologia che i clienti di queste regioni si aspettano”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità
Auto

Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità

Nuova C3 Van completa l’offerta professionale di Citroën
Con l’introduzione della Nuova C3 Van, Citroën amplia la propria gamma di veicoli commerciali compatti, rivolgendosi ai professionisti in cerca