Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition: prosegue il viaggio verso Capo Nord
La serie speciale Citroen ha affrontato l'Atlantic Road
Il viaggio della Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition verso Capo Nord prosegue. I viaggiatori Max e Chiara hanno affrontato lo spettacolare paesaggio della storica Atlantic Road in compagnia di Alberto Naska, influencer esperto e appassionato di gare e motori. Ma la destinazione finale è ancora lontana, visto che mancano ancora oltre 2.200 chilometri alla meta.
L’edizione speciale della C5 Aircross sull’Atlantic Road
Il viaggio iniziato lo scorso 28 novembre a Milano è arrivato a quota 1.798 chilometri ed è giunto in Norvegia, dove il tempo inizia ad essere piuttosto inclemente, con giornate molto corte (il sole sorge alle 9.30 e tramonta alle 15.30) e pioggia e neve lungo la strada, con la necessità di montare ruote chiodate per affrontare alcuni tratti.
L’equipaggio a bordo della Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition ha percorso il tragitto da Lillehammer a Kristiansund: un tour norvegese che ha offerto loro l’opportunità di viaggiare sulla mitica Atlantic Road, grazie alla quale sono collegati una serie di isolotti con ponti spettacolari sospesi sull’oceano Atlantico, che creano un panorama mozzafiato.
La Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition
Il nome di questa edizione speciale della C5 Aircross deriva proprio da questo viaggio, denominato #WhiteCruiseAdventure, visto che 71° Nord è la latitudine di Capo Nord, appunto la meta conclusiva di questa avventura. La 71° N Limited Edition ha una motorizzazione BlueHDi 130 S&S con cambio automatico EAT8, è prenotabile esclusivamente online ed ha un prezzo di 33.700 euro.
Questo modello presenta la presenta la personalizzazione “71° N” sul portellone posteriore ed il colore della carrozzeria Pearl White, abbinato al Pack Color Red, quest’ultimo presente sugli Airbump, sl profilo delle prese d’aria anteriori e sul profilo inferiore delle barre al tetto. Sono presenti anche i cerchi in lega 19” Art ed il tetto in vetro panoramico apribile.
All’interno dell’abitacolo sono presenti i sedili Advanced Comfort, rivestiti in pelle nappa Hype Brown con fascia in alcantara di colore grigio chiaro nella parte alta degli schienali. La plancia di bordo è marrone Mustang ed il rivestimento del volante in pelle Nappa Mustang. Il cupolino del quadro strumenti, la console centrale così come gli appoggia gomiti laterali e centrale sono in pelle Mustang. Per quanto riguarda la connettività, sono presenti Touch Pad 8”, Mirror Screen, Citroën Connect Nav, Citroën Connect Box, Ricarica wireless per smartphone e la ConnectedCAM.
Non mancano i sistemi di assistenza alla guida, importanti soprattutto con delle condizioni critiche di asfalto e meteo. Sono di serie, infatti, Regolatore di velocità Attivo con funzione STOP & GO, Highway Driver Assist, Keyless Access & Start, Retrocamera Vision 180°, Fari fendinebbia con funzione Cornering Light, oltre al Pack Drive Assist.
Seguici qui