Citroen C5 Aircross: lo sbarco in Europa, anche ibrida [VIDEO]
Svelata la versione europea del SUV francese
Dopo aver debuttato un anno fa in Cina, la Citroen C5 Aircross sbarca in Europa. Oggi è il giorno della presentazione ufficiale del nuovo SUV del Double Chevron, che ha mostrato un video ufficiale sul proprio profilo ufficiale Facebook, dove si possono notare alcune caratteristiche della vettura. Questo modello dovrà rivaleggiare con le concorrenti del segmento C SUV, come Nissan Qashqai o Renault Kadjar, ed arriverà sul mercato del Vecchio Continente a breve, con una produzione francese presso lo stabilimento di Rennes-La Janais.
E’ ovviamente parente della C3 Aircross, seppur con dimensioni più grandi e con uno stile ancora più robusto. La Citroen C5 Aircross per l’Europa ha una lunghezza di 4,50 metri, è larga 1,84 m ed è alta 167 mm, con un’altezza da terra di 23 centimetri per coniugare le ambizioni off-road di questo modello. A livello estetico, il SUV propone una doppia cromatura nel frontale, prese d’aria con cornici colorate, i caratteristici airbump laterali ed un posteriore dove si nota il doppio scarico integrato. La capacità di carico è di 570 litri, con la possibilità di estenderla a 720.
L’interno dell’abitacolo presenta sedili avvolgenti ed un divano posteriore con tre sedili separati, con in primo piano la tecnologia: display digitale da 12,3 pollici e touch pad capacitivo da 8 pollici per l’infotainment Citroen Connect Nav, compatibile con Apple CarPlay, Android Auto e Mirror Link. Presente anche la Connected Cam, già vista sulla nuova C3, così come numerosi sistemi di assistenza alla guida. Al lancio, la Citroen C5 Aircross si presenterà con i motori benzina PureTech ed i diesel BlueHDi da 130 o 180 cavalli, ma successivamente (nel 2019) arriverà anche una versione ibrida plug-in, con un’autonomia di 60 chilometri in modalità esclusivamente elettrica.
Seguici qui