Citroen DS3 Cabrio Racing: concept car in anteprima a Goodwood
Eleganza da cabriolet e sportività da racing
Citroen ha appena annunciato che la nuova DS3 Cabrio Racing sarà presente in anteprima, in un modello unico, al Festival of Speed di Goodwood che si terrà nel Regno Unito dal 12 al 14 luglio. La nuova concept car combina i plus prestazionali della DS3 Racing con la raffinatezza della DS3 Cabrio, versione che offre ampie possibilità di personalizzazione e che in strada si dimostra agile e scattante.
La Citroen DS3 Cabrio Racing è un concentrato di sportività e versatilità, caratteristiche che emergono già al primo sguardo. Il design è esaltato dalla vernice grigio Moondark mat con texture goffrata, dai cerchi da 19” in nero lucido e dagli inserti Black Chromes che impreziosiscono maniglie, modanatura del bagagliaio e specchietti retrovisori. La presenza della fibra di carbonio sul telo del tetto nero ne propone un look high tech, mentre a dare un tocco di colore e ulteriore sportività c’è la tinta Carmin sulle pinze dei freni, sui coprimozzo, sulle porte con ampie fasce laterali, su parte della scritta e sul logo.
Gli interni della vettura uniscono comfort e alta qualità grazie all’utilizzo di tre materiali pregiati: Nappa pieno fiore, pelle con trama DS in rilievo e Alcantara. L’eleganza è evidente nell’abitacolo che propone sedili avvolgenti che evocano le DS sportive del passato, con delle impunture specifiche e con un inedito color Carmin che viene ripreso all’interno della vetture e nello specifico su sedili, plancia e cambio.
La DS3 Cabrio Racing offre la versatilità di una decappottabile combinate con le prestazioni di un’auto Racing. Per far ciò il nuovo prototipo di Citroen punta anche sulla tecnologia, in particolare grazie al kit in carbonio, al sistema frenante e al collegamento al suolo superfici.
Sotto il cofano della nuova DS3 Cabrio Racing ci sarà un motore 1.6 litri con potenza di 207 CV. Oltre che all’anteprima di Goodwood, l’appuntamento per una presentazione in grande stile della vettura è con il prossimo Salone di Francoforte.
Seguici qui