Citroën Metropolis Concept, arrivano le prime immagini e i primi dettagli
Citroën ha ufficialmente rilasciato le prime informazioni e immagini del suo nuovo prototipo Metropolis, che sarà probabilmente mostrato durante l’Expo 2010 di Shanghai dal prossimo 1 maggio. Concepita per celebrare “un omaggio allo straordinario sviluppo della Cina”, la Metropolis sembra una versione più grande ed elegante della GQ Concept. Lo si può notare dalle luci, dal lunotto e dalla verniciatura Pearl Silk.
La Metropolis sarà un’auto ibrida in grado di sviluppare 268 CV di potenza grazie al suo motore V6 da 2 litri, unito ad un propulsore elettrico che è in grado di arrivare tra i 54 e i 94 CV. Alle velocità più basse, inoltre, l’auto è in grado di procedere con il solo ausilio del motore elettrico. Alla fine i due sistemi uniti arrivano a 454 CV e a una coppia di 430 Nm, con un’emissione di CO2 dichiarata di soli 70 g al chilometro.
Altre dotazioni saranno le sospensioni idroattive, la trazione integrale e uno spoiler posteriore.
Seguici qui
Proprio una bella automobile alto di gamma! E per giunta, una Citroen che piace anche ai non “citroenisti”! Io sono un appasionato di ammiraglie Citroen (ho posseduto una “XM”) e questo prototipo davvero può rappresentare, con un minimo di sviluppo, la degna erede delle mitiche “DS” e “CX”!! Spero che non cada nel nulla e che tra qualche anno questa automobile sostituisca la “C6”, che pur essendo un’auto con molte qualità, non ha convinto del tutto, soprattutto per la linea troppo particolare.