Citroen promuove la mobilità sostenibile dell’isola della Maddalena [FOTO]
Consegnata una flotta di 9 veicoli alle Autorità locali
Citroen è alleato dell’isola di La Maddalena, la principale dell’omonimo arcipelago, nell’impegno a tutela del patrimonio naturalistico della sua terra, proteggendo l’ambiente anche attraverso la mobilità elettrica.
Nasce così il progetto “Citroen drive La Maddalena Electric” con cui la Casa francese fornisce alle istituzioni locali dell’isola posta di fronte alla costa nord-orientale della Sardegna le sue più recenti soluzioni di mobilità a zero emissioni.
Veicoli agili, silenziosi e puliti
Parliamo di veicoli adatti alle esigenze di ogni ente istituzionale, in grado di garantire lo svolgimento delle proprie attività quotidiane, offrendo spostamenti fluidi, silenziosi e senza emissioni di CO2 su tutto il territorio dell’isola, sia nelle caratteristiche vie del centro abitato sia lungo la principale strada panoramica così come lungo le strade minori che arrivano fino alle spettacolari spiagge.
Flotta di 9 veicoli Citroen: Ami, e-C4 ed e-Berlingo
Sono complessivamente 9 i veicoli elettrici Citroen consegnati alle Autorità locali: tre Citroen Ami per il Comune de La Maddalena, una Citroen Ami per la Marina Militare de La Maddalena, una Citroen Ami per l’Ente Parco Nazionale de La Maddalena, una Citroen Ami per la Polizia Locale de La Maddalena, una Citroen Ami per la Capitaneria di Porto de La Maddalena, una Citroen e-C4 per il Comune de La Maddalena e un Citroen e-Berlingo per la Protezione Civile de La Maddalena.
Due WallBox al Comune e offerte esclusive agli abitanti dell’isola
In linea con la strategia di Citroen, che punta ad elettrificare l’intera gamma entro il 2025, questo progetto ambisce a migliorare la qualità della vita delle persone. Oltre alla flotta di veicoli, Citroen fornisce anche le infrastrutture di ricarica, dando in dotazione due WallBox al Comune dell’isola.
Inoltre, il progetto “Citroen drive La Maddalena Electric” prevede offerte esclusive, dedicate agli abitanti dell’isola, per l’acquisto di veicoli elettrificati Citroen a condizioni accessibili, che includono le infrastrutture di ricarica all’interno dei vantaggi all’acquisto.
La cerimonia di consegna degli veicoli elettrici del Double Chevron è avvenuta oggi 28 giugno, nella centralissima Piazza Umberto I, alla presenza del Sindaco del Comune de La Maddalena, Fabio Lai e del Brand Manager di Citroen Italia, Marco Antonini.
Seguici qui