Dakar 2023: pauroso incidente per Carlos Sainz Senior, padre del pilota della Ferrari [VIDEO]
Si è ribaltato con l'Audi RS Q e-tron E2 nel corso della nona tappa
Carlos Sainz Senior, padre del pilota di Formula 1 che corre con la Ferrari, è stato protagonista di uno spaventoso incidente nel corso della Dakar 2023, competizione nel quale l’esperto pilota spagnolo di rally ha trionfato tre volte.
L’auto si ribalta dopo una duna
Durante le nona tappa della Dakar che si sta correndo in questi giorni, Sainz Senior si è ribalto con l’auto sui cui gareggiava, l’Audi RS Q e-tron E2, insieme a Lucas Cruz. Il 60enne pilota iberico, che era al volante del prototipo auto, ha superato una duna a velocità ridotta per ribaltarsi nella fase di discesa, atterrando sul muso e finendo capovolta.
Durante il trasporto in ospedale per accertamenti Sainz Sr ha chiesto di proseguire la gara
Come riportato dal quotidiano spagnolo Marca, Sainz e Cruz sono usciti dal veicolo con le loro gambe, ma sono stati precauzionalmente trasportati in elicottero all’ospedale di Riad per accertamenti. Gli organizzatori della Dakar hanno spiegato che subito dopo l’incidente Sainz lamentava forti dolori al petto e al fianco destro. Date le condizioni, il ritiro del pilota iberico sembrava inevitabile, ma, stando a quanto scritto dalla stampa spagnola, durante il volo che lo stava portando in ospedale Sainz avrebbe cambiato idea, decidendo di proseguire la gara e chiedendo al pilota dell’elicottero di tornare indietro per valutare le condizioni dell’auto e provare ad arrivare al traguardo.
Seguici qui