Dodge Avenger, svelato il model year 2011 della berlina americana
Chrysler ha presentato ufficialmente il nuovo model year della Dodge Avenger. La berlina americana riceverà diversi aggiornamenti soprattutto all’interno, mentre la struttura esterna della vettura non dovrebbe subire cambiamenti particolarmente rilevanti. Qualche novità dovremmo vederla anche per quanto riguarda a gamma di motori offerta.
Cominciamo, però, dalle parti più a vista: il design. Questo, come detto, non è cambiato granché, smentendo un’abitudine recente del gruppo Chrysler. Basti pensare, infatti alla Sebring, che di recente si è trasformata nella Chrysler 200. Gli interni sono stati parzialmente aggiornati, quel tanto che basta per poter dire che il facelift non è una semplice scusa per dire “l’auto è nuova” quando in realtà non lo è. Vediamo un nuovo cruscotto con un rinnovato pannello di controllo. Bello anche il volante aggiornato, così come i sedili e le nuove coperture, modificate sia per quanto riguarda i materiali, sia per i colori.
Parlando dei motori, all’entry level quattro cilindri da 2.4 litri si è aggiunto un Pentastar V6 da 3.6 litri da 283 Cv di potenza e 352 Nm di coppia, controllato da una trasmissione con cambio automatico a sei marce.
La nuova Dodge Avenger dovrebbe arrivare nei concessionari entro la fine dell’anno.
Seguici qui
Davvero bella questa vettura speriamo di vederla presto presso i concessionari in italia