DS: nel mirino per il futuro c’è Audi

La sfida di Bonnefort al marchio tedesco

Per rafforzare il marchio DS, l'amministratore delegato Yves Bonnefont inquadra gli obiettivi da perseguire e stila una precisa strategia commerciale, indicando Audi come avversario di riferimento.
DS: nel mirino per il futuro c’è Audi

DS – La dirigenza del marchio di lusso Citroën ha grosse ambizioni per il futuro, puntando a fare crescere non solo i volumi ma anche la percezione del brand DS anche all’interno dello stesso gruppo PSA (Peugeot – Citroën). Il rivale prescelto sarebbe la tedesca Audi, visto che il brand di Ingolstadt, che nella galassia Volkswagen ricopre i vertici dell’offerta premium, ha un’immagine consolidata nel mercato internazionale e notevoli volumi di vendita nel comparto premium.

Secondo l’amministratore del marchio DS, Yves Bonnefont, è proprio a quell’immagine sicura e vincente raggiunta dai quattro anelli a cui deve puntare il brand francese. Come riportato dai colleghi di Europe Autonews e Worldcarfans, Bonnefont ha indicato che il brand DS, all’interno del gruppo PSA, dovrebbe avere un impatto simile a quello che ha raggiunto Audi nella galassia Volkswagen. E per ottenere questo, il dirigente ha suggerito una precisa strategia: inagurare almeno 200 rivenditori autorizzati nelle principali città del mondo, e nello specifico almeno 30 di questi DS Store devono essere stabiliti in Nord America. L’offerta quindi sarebbe declinata in tre specifiche modalità, marchiate DS Store, DS Salon e DS Commerce.

Dato che al momento il maggior mercato è racchiuso in Francia, attuando questo piano Bonnefont non esclude che questo possa portare ad ottenere positivi riscontri soprattutto in Cina, mercato piuttosto ambito per i costruttori internazionali di auto lussuose. Così il marchio DS potrebbe raggiungere il 10/15% nelle vendite annuali dell’offerta PSA, e avvicinare i volumi dell’Audi che si aggrirerebbero, secondo alcune stime, sul 17% dell’intero bilancio stilato da Wolfsburg.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)