Ferrari: 250 assunzioni nel primo semestre del 2024

Il cavallino rampante annuncia nuove assunzioni e un nuovo piano di azionariato diffuso

Ferrari: 250 assunzioni nel primo semestre del 2024

Ferrari ha annunciato che entro il primo semestre del 2024 assumerà 250 nuovi dipendenti a tempo indeterminato, metà dei quali già a gennaio, e che lancerà un piano di azionariato diffuso per i suoi 5 mila lavoratori. Si tratta di due iniziative che dimostrano l’attenzione del marchio di Maranello verso le proprie persone, in un momento di transizione verso la mobilità elettrificata.

Ferrari annuncia 250 nuove assunzioni ad inizio 2024 e un nuovo piano di azionariato diffuso

Il piano di azionariato diffuso consentirà a ogni dipendente di diventare socio di Ferrari, ricevendo gratuitamente delle azioni, una tantum, per un valore di assegnazione entro il limite di circa 2.065 euro, secondo la normativa fiscale di riferimento. Se il dipendente manterrà le azioni per almeno 36 mesi, la società gli riconoscerà un’ulteriore attribuzione di azioni fino al 15% del valore della prima assegnazione. Il cavallino rampante si farà carico anche di tutte le spese relative alla gestione del piano e di tutte le relative posizioni individuali dei dipendenti. Il piano sarà servito da azioni proprie e sarà esteso anche ai dipendenti delle società estere del gruppo, compatibilmente con le legislazioni nazionali.

Ferrari

Ferrari ha inoltre rinnovato l’accordo con Fim, Uilm e Fismic per il premio di competitività, che sarà valido per il quadriennio 2024-2027. Il premio potrà arrivare a superare i 17.000 euro e ai dipendenti sarà data l’opportunità di convertire, su base volontaria, parte del valore in azioni della società, fino a un massimo di 3.000 euro all’anno. Questa conversione potrà avvenire in totale esenzione fiscale alle previste condizioni di legge. Per la prima volta, tra i parametri che influiranno sul calcolo del premio, è stato concordato un indicatore legato al consumo di energia (Esg), in linea con l’impegno di Ferrari per la sostenibilità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)