Ferrari F8 Tributo: nuovo SCARICO DIRETTO e oltre 800 CV da Novitec [VIDEO]

Come rendere estrema un'auto già spettacolare

Come era lecito aspettarsi, la mano di Novitec è arrivata anche per l’ultima berlinetta di Maranello. Ora, la nuova Ferrari F8 Tributo ha ricevuto come di consueto il tuning del famoso tuner tedesco, Novitec che le ha donato un bel po’ di potenza in più e un look davvero unico, per non passare di certo inosservati.

Ferrari F8 Tributo by Novitec, ben 800 CV per lei e più aerodinamica

Esattamente, questa volta Novitec ha deciso di lavorare di fino. Oltre al consueto upgrade in termini di potenza, il nuovo kit estetico in carbonio non aggiunge solamente più aggressività al suo design ma questa volta svolge anche una funzione aerodinamica. Infatti, comunica Novitec, la downforce aumenta del 10% sopra ai 230 km/h. Rivisto anche il comparto di sospensioni, con nuove molle ribassate di 35 mm che lavorano in simbiosi con il sistema di sospensioni Ferrari adattive a controllo elettronico (eventualmente pneumatiche come optional). 

A livello di propulsore sono state effettuate piccole modifiche alla centralina e ad alcuni parametri di gestione delle turbine: il suo 3.9 V8 biturbo ora riesce a sviluppare circa 800 CV, 80 in più del modello di serie e cresce anche la coppia massima passando da 770 Nm a ben 820 Nm sempre a 3.000 giri/min. Il nuovo scarico diretto interamente placcato in oro, per gestire la dissipazione del calore, è anche dotato di valvola elettronica azionabile dal telecomando radio che viene fornito con il tuning. Si potrà scegliere se utilizzare la vettura con lo scarico completamente “aperto” o ridurre i db azionando la valvola che andrà a limitare parzialmente il volume dello scarico. 

Le prestazioni subiscono un leggero miglioramento potendo ora assicurare uno scatto sullo 0-100 km/h in soli 2.6 secondi e una velocità massima di ben 345 km/h. Forse uno dei migliori lavori di Novitec. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)