Ferrari Land, Arrivabene e Vettel hanno posto la prima pietra [FOTO]

Dovrebbe essere completato entro il 2016

Un parco tematico dedicato alla Ferrari. Nascerà in Spagna, alle porte di Barcellona, precisamente all’interno del parco dei divertimenti PortAventura. Quello spagnolo sarà il secondo parco tematico dedicato ai bolidi di Maranello, dopo quello creato nel 2010 ad Abu Dhabi su un’area di oltre 80 mila metriquadrati

Ferrari Land – Ogni giorno che passa il Ferrari Land diviene sempre più realtà. Il presidente della Catalunya, Artur Mas, il presidente del PortAventura Resort, Arturo Mas-Sardá, il Team Principal della Ferrari F1, Maurizio Arrivabene, e Sebastian Vettel hanno posto la cerimoniale “prima pietra” presso il nuovo parco a tema “rosso Ferrari”, che sorgerà in terra catalana.

Ferrari ha offerto due elementi importanti per questa cerimonia. Un simbolico pistone di una vettura di F1 e la stessa prima pietra, proveniente direttamente dalla casa Enzo Ferrari di Maranello. I quattro conduttori della cerimonia hanno firmato la prima pietra prima di posarla nel luogo dove sarà esposta anche dopo l’apertura del parco e la scatola che la contiene comprende anche altri elementi rappresentativi, come una mappa del futuro parco a tema e un giornale locale con la data di questa storica giornata.

Presentato come il “singolo progetto più importante nella storia del PortAventura Resort“, il Ferrari Land, che costerà 100 milioni di euro, coprirà 75.000 metri quadrati e potrà vantare di “attrazioni di livello mondiale mirate alle famiglie, offrendo anche attività adrenaliniche create appositamente per gli appassionati di F1, come i simulatori basati sulla tecnologia high-end.” I dettagli sono ancora limitati, ma il Ferrari Land sarà caratterizzato dalle riproduzioni di edifici emblematici di Maranello e da “riferimenti architettonici ai grandi monumenti che rappresentano il genio italiano“. Il parco avrà anche un acceleratore verticale di altezza alto ben 112 metri, che promette di offrire ai passeggeri un’esperienza da F1, visto che è in grado di accelerare da 0 a 180 km/h in soli cinque secondi.

Il Ferrari Land dovrebbe essere completato entro la fine del 2016 e, se tutto andrà secondo i piani, il parco dovrebbe aprire poco dopo. Nel 2017 il resort si aspetta di ricevere più di 5 milioni di visitatori e oltre 1 milioni di pernottamenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)