Ferrari Monza SP2: Mansory svela una versione speciale dell’esclusiva biposto [FOTO]

Il tuner ha inaugurato un nuovo programma di personalizzazione chiamato Mansory Bespoke

Mansory ha presentato negli ultimi mesi diversi progetti davvero interessanti che sono adatti a un pubblico specifico alla ricerca di un design molto spinto. Nonostante la sua rarità, un proprietario della Ferrari Monza SP2 ha deciso di affidarsi proprio al famoso preparatore tedesco per un restyling sportivo.

Questo progetto ha inaugurato un nuovo programma di personalizzazione ideato dal tuner con il nome di Mansory Bespoke, dedicato alle auto esclusive e costruite in pochi esemplari, proprio come la Monza SP2. Infatti, lo storico brand di Maranello ha prodotto solo 499 unità delle Monza SP1 ed SP2.

Ferrari Monza SP2 Mansory

Carrozzeria in Rosso Corsa e con strisce nere e inserti in fibra di carbonio a vista

Per questo progetto di tuning, la società ha utilizzato il Rosso Corsa come colore principale ed è abbinato a una striscia da corsa nera e a inserti in fibra di carbonio a vista come parte di un pacchetto aerodinamico. Il cliente ha chiesto anche di realizzare un design asimmetrico. Da notare anche il contrafforte solo del conducente che è dipinto di nero, incluso il sedile che è abbinato a cinture di sicurezza rosse.

Degli inserti rossi sono stati utilizzati nei posti più strani, come sule calotte degli specchietti retrovisori esterni in fibra di carbonio, sul diffusore posteriore e sulle prese d’aria anteriori. Mansory ha scelto di installare dei cerchi leggeri da 21” all’anteriore e da 22” al posteriore, abbinati a pneumatici 275/30 ZR21 e 335/25 ZR22.

Il motore V12 aspirato da 6.5 litri della Ferrari Monza SP2 è stato modificato da Mansory in quanto adesso produce 842 CV di potenza e 740 Nm di coppia massima grazie all’installazione di un nuovo impianto di scarico e di una presa d’aria migliorata.

Ferrari Monza SP2 Mansory

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)