Fiat 124 Spider verso Ginevra: tappa a Roma e Madrid

La nuova roadster in vista della kermesse svizzera

Fiat 124 Spider – La nuova decappottabile torinese immortalata nella capitale italiana e in quella spagnola, prima dell'attesa presenza al Salone di Ginevra 2016
Fiat 124 Spider verso Ginevra: tappa a Roma e Madrid

Oltre 10.000 km effettuati, da Los Angeles verso il Vecchio Continente, per poi approdare tra pochi giorni all’evento internazionale del Salone di Ginevra. La nuova Fiat 124 Spider è protagonista sulle strade europee, a pochi giorni dalla sua presentazione alla rassegna dedicata all’auto.

Dopo aver percorso alcune vie di Roma, permettendo di assaporare atmosfere da “Dolce Vita” o “Vacanze romane”, per citare capolavori della genialità artistica e cinematografica del Belpaese, la 124 Spider ha fatto tappa anche a Madrid. Dalla bellezza dello stile italiano, affiancando monumenti storici come il Colosseo o percorrendo vie intrise di arte e vita, alle atmosfere madrilene tra Puerta del Sol e Plaza Mayor.

Fiat-124-Spider-a-Madrid-febbraio-2016_01

Realizzata secondo un’idea di stile che accomunasse storia e innovazione, fornendole distinzione, in Italia è già possibile ordinarla in Italia da 27.500,00 Euro, in base a quanto comunicato.
Il modello è disponibile negli allestimenti “124 Spider” e “Lusso”. Il primo ha di serie: volante in pelle; climatizzatore manuale; sistema cruise control; 4 airbag; avviamento con tasto Keyless go; radio mp3 con quattro altoparlanti oltre a Bluetooth e porta USB; cerchi in lega da 16 pollici. La versione “Lusso”, più ricca, comprende particolari più ricercati come i sedili in pelle, cuciture a vista su plancia inferiore e palpebra del cruscotto, roll bar e montante anteriore premium silver all’interno e climatizzatore automatico; mentre all’esterno la dotazione è impreziosita da fari fendinebbia, peculiari cerchi in lega da 17 pollici, doppio scarico cromato e sensori di parcheggio. Assieme a questi, una serie limitata “Annoversary” già esaurita, da quanto riferito, di sole 124 unità.

L’auto è contraddistinta da un frontale pronunciato e curato, ampio cofano, linee tese arricchite da forme più bombate, un abitacolo arretrato e una coda dalle forme rotonde. Lo stile è unito a un assetto meccanico spumeggiante, che ospita un motore longitudinale, la cui forza è veicolata alle ruote posteriori.
La spinta è fornita da un motore Turbo MultiAir da 1.4 cc, in grado di offrire 140 cavalli di potenza e 240 Nm di coppia, grazie alla collaborazione sinergica tra turbo-compressore e tecnologia MultiAir. Forza ed efficienza collegate anche all’azione di una trasmissione manuale sei velocità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa