Fiat 500X Abarth, spunta il primo VIDEO spia
Potrebbe montare un 1,75 litri con 240 CV
Fiat 500X Abarth – Un prototipo della Fiat 500X molto probabilmente preparato da Abarth è stato spiato in fase di test in Italia. Questa versione più potente della Fiat 500X è stata catturata dalla macchina fotografica mentre solcava le strade dello Stivale con i suoi cerchi in lega da 19 pollici e con il suo doppio sistema di scarico.
In realtà, una Fiat 500X Abarth non dovrebbe essere una grande sorpresa dato che nel mese di ottobre dello scorso anno abbiamo sentito il vice presidente del Design di Fiat, Roberto Giolito, dire che la “500X è un buon corpo per l’Abarth” e che è “assolutamente perfetta in termini di guidabilità e di controllo. Il sedile di guida, poi, è stato misurato perfettamente per controllare l’auto. Così la variante Abarth sarebbe perfetta.”
La più potente Fiat 500X in vendita oggi monta un motore Tigershark a quattro cilindri da 2,4 litri, capace di erogare 184 CV (137 kW), e, quindi, aspettatiamoci che la versione Abarth possa andare ben al di sopra dei 200 CV (149 kW). Non si sa a questo punto quale motore possa alimentare questa nuova versione della Fiat 500X, anche se ci sono ottime possibilità che Abarth possa decidere di installare un 1,75 litri con 240 CV (176 kW) proveniente dall’Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde e dalla 4C. Un funzionario del gruppo guidato da Sergio Marchionne ha rivelato che la Fiat 500X Abarth potrebbe essere svelata già a settembre al prossimo Salone di Francoforte, con le vendite che a questo punto potrebbero prendere il via prima della fine dell’anno o al massimo all’inizio del 2016.
Seguici qui
É una settimana che gira in internet questo video.
Questa per me é solamente una versione tuning di una “normale” 500x
Comunque al posto del solito 1750 tbi quadrifoglio verde da 240cv potrebbero metterci un 1800 con un po più cavalli perché questa pesa più di una normale Giulietta o una 4c