Fiat: confermata la produzione di 90 mila auto all’anno in Algeria
La casa italiana produrrà fino a 90 mila auto l'anno nel nuovo stabilimento
Nella giornata di ieri 29 novembre 2022, il gruppo Stellantis, produttore di veicoli Fiat, ha firmato le nuove specifiche per quanto riguarda l’accordo con il governo dell’Algeria per l’assemblaggio di automobili nel paese. Le firme sono avvenute alla presenza del ministro algerino Ahmed Zeghdar. Samir Cherfan, il rappresentante di Stellantis che ha siglato il documento, ha fornito alcuni dettagli sulla futura fabbrica algerina della Fiat.
Fiat produrrà fino a 90 mila auto nel nuovo stabilimento di Stellantis in Algeria
Secondo quanto stabilito dall’accordo, nel nuovo stabilimento del gruppo automobilistico che sorgerà in Algeria nella zona industriale di Tafraoui a Orano, la produzione inizierà nel 2023. Il prossimo anno saranno prodotte 60 mila auto del marchio Fiat. Quando poi negli anni successi la produzione della nuova fabbrica sarà a pieno regime la produzione di auto della casa automobilistica torinese salirà sino a quota 90 mila.
Il nuovo stabilimento di Fiat verrà realizzato su un terreno di 40 ettari, mentre altri 80 ettari adiacenti saranno destinati all’insediamento di fornitori locali e società di movimentazione al fine di sviluppare un vero e proprio ecosistema attraverso uno schema di integrazione locale. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno nelle prossime settimane a proposito di questo importante accordo per la produzione di auto della principale casa automobilistica italiana in Algeria.
Seguici qui