Ginevra 2012: Lamborghini Aventador LP700-4 by Mansory, la supercar degli eccessi

Pacchetto estremo per la LP700-4

Mansory presenta in anteprima mondiale uno dei primi kit elaborazione basato sulla Aventador: si tratta di novità aerodinamiche e motoristiche che contribuiscono a rendere il Toro ancora più forte di prima
Ginevra 2012: Lamborghini Aventador LP700-4 by Mansory, la supercar degli eccessi

Dopo aver presentato la McLaren MP4-12C, Mansory ha rilasciato il programma di personalizzazione dedicato alla supercar emiliana che promette di trasmettere ai suoi fortunati possessori sensazioni a gogo.

Il nuovo pacchetto realizzato appositamente per la Aventador è del tutto diverso rispetto a quello presentato sulla McLaren. La LP700-4 è già una sportiva sensazionale ma i tuner più prestigiosi cercano sempre di tirare fuori il meglio dalle supercars creando nuovi elementi aerodinamici ed elaborazioni a livello del propulsore. Per alleggerire la carrozzeria del V12 bolognese, Mansory ha pensato bene di sostituire alcuni elementi con parti in fibra di carbonio come ad esempio il paraurti anteriore, lo splitter, le aerazioni laterali, l’alettone posteriore, il nuovo diffusore aerodinamico ed il cofano rimodellato. Altre modifiche che si notano da un punto di vista estetico sono i nuovi cerchi in lega da 20 pollici. Ma la vera sorpresa si trova nel comparto motore: il V12 aspirato da 6.5 litri è ora in grado di sviluppare una potenza massima di 754 cavalli a 8.300 giri, anziché 700 cv a 8.250 giri, e ben 750 Nm di coppia a a 6.000 giri, anziché 690 Nm a 5.500 giri.

Inutile sottolineare che questa potenza extra influisca positivamente sulle performances dell’emiliana: la Aventador by Mansory accelera da 0 a 100 orari in appena 2.8 secondi (-0.1) e raggiunge una velocità massima di 355 km/h (+5 km/h).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)