Google: sulle auto con software nativo arrivano YouTube e Zoom

Saranno disponibili anche altre app per videoconferenza

Google: sulle auto con software nativo arrivano YouTube e Zoom

Una serie di nuove funzionalità è stata annunciata da Google, destinate esclusivamente alle auto con software Android nativo. Si tratta di numerose app utilizzate comunemente: da YouTube a Waze, passando per quelle di videoconferenza come Zoom, Microsoft Teams e Webex. Con altre novità previste per i prossimi anni.

Non con Android Auto

Come dicevamo, si tratta di una funzionalità che sarà accessibile solo ai veicoli con sistema operativo Android integrato in modo nativo, quindi non per le vetture con il semplice Android Auto. Le auto con Google integrato possono accedere alle app Android direttamente dallo schermo dell’infotainment e ricevere aggiornamenti OTA.

Le applicazioni

Google aveva già anticipato la possibilità di utilizzare YouTube, ora l’annuncio dell’arrivo effettivo sulle vetture. I video, tuttavia, saranno accessibili solamente con la vettura parcheggiata, ovviamente per motivi di sicurezza. Così come le app di videoconferenza saranno disponibili solamente in audio, indipendentemente dal fatto che l’auto sia ferma o in movimento.

Anche se alcune case automobilistiche stanno iniziando a consentire ai clienti l’utilizzo delle telecamere nell’abitacolo per le videoconferenze. Tesla ha iniziato a implementare la funzionalità Zoom alla fine dello scorso anno e la nuova Mercedes Classe E include anche funzionalità di videoconferenza.

Le case auto

L’elenco delle case automobilistiche che stanno rilasciando auto con Google integrato è ancora breve, ma in crescita. Entrando nel dettaglio, stiamo parlando di Volvo, Polestar, Chevrolet, GMC, Cadillac, Renault e Honda. Anche se Ford ha annunciato un prossimo arrivo con l’aggiornamento del proprio sistema operativo Sync.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)