Gruppo Renault: Luca de Meo nominato CEO di Ampere, nuova società per le elettriche

Senard a capo del Comitato che seguirà il progetto dell'introduzione in Borsa

Gruppo Renault: Luca de Meo nominato CEO di Ampere, nuova società per le elettriche

Luca de Meo sarà il CEO di Ampere, il primo pure player elettrico e software nato dalla disruption di un costruttore tradizionale, mantenendo l’attuale incarico di CEO del Gruppo Renault. A favore della sua nomina è si pronunciato il consiglio di amministrazione di Renault che vede in Luca de Meo l’uomo giusto per garantire il lancio dell’azienda e il successo del suo progetto di introduzione in Borsa.

Il CdA ha, inoltre, istituito al suo interno un Comitato ad hoc, presieduto da Jean-Dominique Senard, incaricato di seguire il progetto di introduzione in Borsa di Ampere.

Jean-Dominique Senard, presidente del CdA del Gruppo Renault, ha commentato: “Il successo di Luca de Meo nella ristrutturazione del Gruppo Renault ci rende molto fiduciosi per il futuro: è la persona più indicata per guidare il successo operativo di Ampere, di fondamentale importanza per il Gruppo, e per garantire la sua futura crescita in un settore della mobilità in trasformazione”.

Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault, ha dichiarato: “Ringrazio il CdA per la fiducia accordatami e assicuro che il mio impegno per il successo del bel progetto Ampere sarà totale”.

Recesens COO e Piquet CFO di Ampere

Nel nuovo team esecutivo di Ampere guidato da Luca de Meo ci saranno due importanti dirigenti del Gruppo Renault: Josep Maria Recesens e Vincent Piquet, che saranno nominati rispettivamente Chief Operating Officer e Chief Finance Officer di Ampere. La nuova società, progettata per guidare la strategia BEV europea in termini di competitività e tecnologia, punta a una riduzione dei costi del 40% delle auto elettriche entro il 2027. Maggiori dettagli verranno svelati da Ampere in occasione del Capital Markets Day nella seconda metà del 2023.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Renault: niente sbarco in borsa per Ampere Renault: niente sbarco in borsa per Ampere
Auto

Renault: niente sbarco in borsa per Ampere

Annullata la quotazione in Borsa della divisione EV del gruppo francese
Nei mesi scorsi aveva fatto molto scalpore la decisione di Renault di quotare in borsa Ampere la sua divisione dedicata