La guerra in Ucraina potrebbe ridurre la produzione di auto di oltre 5 milioni

Il 2022 potrebbe terminare con 81,6 milioni di veicoli prodotti in tutto il mondo

La guerra in Ucraina potrebbe ridurre la produzione di auto di oltre 5 milioni

IHS Markit – adesso nota come S&P Global Mobility – ha rivelato che la guerra in Ucraina, scatenata dalla Russia di Vladimir Putin, potrebbe contribuire al taglio della produzione di oltre 5 milioni di veicoli sia quest’anno che il prossimo.

S&P Global Mobility ha abbassato le sue stime per il 2022 e il 2023 a 2,6 milioni di veicoli prodotti in ciascun anno. La nota società di analisi adesso si aspetta che le case automobilistiche producano 81,6 milioni di auto in tutto il mondo quest’anno e 88,5 milioni l’anno prossimo.

Il conflitto tra Russia e Ucraina pesa molto sulla produzione di auto

Mark Fulthorpe, direttore esecutivo di S&P Global Mobility, ha dichiarato che il rischio al ribasso è enorme. Nello scenario peggiore ipotizzato dall’azienda, la produzione sarebbe fino a 4 milioni di veicoli al di sotto delle precedenti proiezioni per ogni anno.

L’azienda sostiene che l’invasione russa in Ucraina sta provocando un aumento dei prezzi di energia e materie prime, un peggioramento della carenza di semiconduttori e l’interruzione della produzione di sistemi di cablaggio importanti per il settore automotive.

In aggiunta, i fornitori potrebbero avere problemi a reperire gas neon usato per la produzione di chip dall’Ucraina, così come il palladio dalla Russia. L’aumento dei casi di COVID-19 in Cina, infine, sta portando alla chiusura di vari stabilimenti produttivi a Shenzhen e a Changchun.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Volkswagen chiude uno dei suoi stabilimenti russiVolkswagen chiude uno dei suoi stabilimenti russi
Auto

Volkswagen chiude uno dei suoi stabilimenti russi

L'altra fabbrica presente a Kaluga continuerà a funzionare come prima
Il Gruppo Volkswagen terminerà le sue operazioni nello stabilimento di Nizhny Novgorod (Russia) dove venivano assemblati i veicoli di Volkswagen