Guerra Ucraina: Tesla, colonnine di ricarica gratis al confine del paese

Le Supercharger si trovano in Polonia, Slovacchia e Ungheria

Guerra Ucraina: Tesla, colonnine di ricarica gratis al confine del paese

Il mondo sta vivendo altri giorni drammatici. Dalla pandemia si è passati alla guerra in Ucraina ed anche le case automobilistiche si stanno mobilitando per sostenere quella zona. Alcuni produttori stanno inviando aiuti, mentre Tesla ha deciso di rendere gratuite le colonnine Supercharger presenti ai confini del paese invaso dai russi.

Quattro stazioni gratuite

Entrando nel dettaglio, si tratta delle stazioni di Trzebownisko in Polonia, Košice in Slovacchia, Miskolc e Debrecen in Ungheria. Non solo per i veicoli elettrici del marchio di Elon Musk, ma per tutte le vetture a zero emissioni supportate, anche se arrivano da produttori differenti.

“Speriamo che questo aiuti i fuggiaschi a raggiungere un luogo sicuro”, è il messaggio lanciato dalla casa americana e ricevuto dai clienti dei paesi coinvolti. Non è la prima volta che Tesla rende gratuita la ricarica alle proprie colonnine: era già accaduto in passato, in alcune zone coinvolte in gravi emergenze metereologiche.

Tesla e l’Ucraina

Tesla ha deciso di rendere libera la ricarica al confine, perché all’interno dell’Ucriana non è ancora operativa e, dunque, non ci sono colonnine Supercharger. Tuttavia, secondo le indiscrezioni precedenti a questo drammatico conflitto, la volontà di Elon Musk era quella di entrare nel mercato anche di questo paese. Ora ovviamente non può più essere un tema all’ordine del giorno, però quando però tornerà la pace, Tesla potrebbe riprendere e portare avanti questo progetto.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Volkswagen chiude uno dei suoi stabilimenti russiVolkswagen chiude uno dei suoi stabilimenti russi
Auto

Volkswagen chiude uno dei suoi stabilimenti russi

L'altra fabbrica presente a Kaluga continuerà a funzionare come prima
Il Gruppo Volkswagen terminerà le sue operazioni nello stabilimento di Nizhny Novgorod (Russia) dove venivano assemblati i veicoli di Volkswagen