Honda Civic, il modello europeo di prossima generazione potrebbe diventare globale
Investimento di quasi 300 milioni di euro in Europa
Honda ha da poco annunciato che il suo stabilimento di Swindon (Regno Unito) diventerà un “punto di riferimento per la produzione globale” della prossima generazione di Honda Civic a cinque porte.
Nessuna specifica più approfondita al momento, ma Honda ha confermato che lo stabilimento produrrà la prossima Civic 5 porte per il mercato Europa, ma anche per altri mercati internazionali chiave. Quest’ultima notizia è del tutto interessante visto che, secondo le ultime voci di corridoio, si era già parlato di un’introduzione della compatta nipponica negli Stati Uniti.
Per il momento il brand asiatico non ha voluto specificare quando la prossima Civic sarà pronta per la commercializzazione, ma ha già confermato che è previsto un investimento di ben 275 milioni di euro nei suoi stabilimenti di produzione europei in modo da preparare l’arrivo della nuova Civic. Honda ha anche svelato che la produzione della futura CR-V per il mercato europeo verrà spostata in Canada.
Queste le parole di Jason Smith, direttore di Honda UK Manufacturing (HUM): “Rendendo HUM uno stabilimento di produzione globale per la Civic a 5 porte, Honda dimostra il suo coinvolgimento a lungo termine di produrre nel Regno Unito e in Europa. Non vediamo l’ora di rendere gran parte di queste iniziative pronte per l’export di questo modello, non solo per i nostri clienti in tutta Europa, ma anche per i nostri mercati globali più importanti.”
Seguici qui