Honda Civic Type R 2023: è online il configuratore ufficiale
Maggiori dettagli sulla nuova generazione saranno rivelati in autunno
Dopo svariati teaser e avvistamenti, finalmente Honda ha presentato ufficialmente la Honda Civic Type R 2023. In realtà, la presentazione è stata piuttosto deludente in quanto non ha rivelato molto informazioni sulle specifiche tecniche della nuova sportiva giapponese.
Detto ciò, la casa automobilistica ha lanciato in Giappone il configuratore online dedicato alla nuova Civic Type R. Permette di scoprire più nel dettaglio le varie colorazioni disponibili: Rallye Red, Boost Blue, Crystal Black Pearl, Sonic Grey Pearl e Championship White. Ricordiamo che quest’ultima tonalità viene proposta esclusivamente sulla nuova CTR.
È possibile anche dare un’occhiata agli interni bicolore, che presentano sedili anteriori rossi con badge Type R sui poggiatesta. Questi sono contrastati da un cruscotto nero e dai pannelli delle portiere sempre neri. Possiamo poi vedere le cuciture rosse a contrasto e le finiture scure con inserti rossi.
Lo storico marchio giapponese ha dichiarato che la Honda Civic Type R 2023 è la Type R più potente progettata fino ad ora. È stata realizzata da zero per offrire prestazioni di alto livello e un’esperienza di guida avvincente sia su strada che in pista. La potenza proviene da una versione aggiornata del motore turbo a quattro cilindri da 2 litri, abbinato a un cambio manuale a 6 marce migliorato.
Ecco cosa ha rivelato il sito Web ufficiale
Maggiori informazioni sulla nuova Honda Civic Type R saranno rivelate quest’autunno. Tuttavia, il sito Web di Honda Japan riporta che il modello avrà uno scarico attivo, un cofano motore in alluminio, dei cerchi in alluminio da 19”, degli pneumatici Michelin Pilot Sport 4S, un differenziale a slittamento limitato e dei freni anteriori Brembo.
Nell’abitacolo troviamo un volante in alcantara, un quadro strumenti digitale da 10.2 pollici, un sistema di infotainment con schermo da 9 pollici dedicato, un pomello del cambio in alluminio, un climatizzatore automatico bizona, un selettore della modalità di guida (Sport, Comfort, R e Individual) e il data logger LogR.
Seguici qui