Honda Civic Type R 2023: il prototipo ha debuttato negli USA

La presentazione è attesa entro la fine di quest'anno

Honda Civic Type R 2023: il prototipo ha debuttato negli USA

La nuova Honda Civic Type R l’abbiamo vista già in più di un’occasione tramite le foto spia del nostro fotografo, catturata durante i classici test di collaudo. Ora il prototipo della vettura ha fatto il suo debutto ufficiale negli Stati Uniti: ha completato una serie di giri sul circuito in Ohio, prima della gara Honda Indy 200 di Indycar.

Le caratteristiche

Essendo ancora un prototipo, in attesa del debutto ufficiale atteso entro la fine di quest’anno, la vettura era ricoperta di rivestimento mimetico, ma comunque abbiamo avuto la conferma di alcuni aggiornamenti già visti nei mesi scorsi. Dalla griglia frontale unica, ad un paraurti anteriore sportivo, passando per le prese d’aria nel parafango anteriore e le pinze freno rosse.

Non sono state fornite immagini dell’abitacolo, ma sono attesi un volante sportivo in microfibra, delle cinture di sicurezza rosse, un pomello metallico del cambio manuale 6 marce e dei sedili rinforzati.

Il motore

Ovviamente non ci sono ancora le specifiche definitive di questo rinnovato modello, ma arriverà una versione aggiornata del quattro cilindri 2.0 litri. La potenza dovrebbe arrivare attorno ai 315 cavalli, con una coppia massima superiore ai 400 Nm. Infine, sensibili migliorie arriveranno dall’adozione del nuovo telaio della Honda Civic di undicesima generazione, che ha debuttato nei mesi scorsi.

Uscita

Come dicevamo, la nuova Honda Civic Type R è attesa alla presentazione ufficiale entro la fine di quest’anno, per poi arrivare sul mercato nei primi mesi del 2023.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)