Hyundai e Kia: in arrivo nuove auto elettriche con autonomia di 1000 km

Avrebbero la nuova batteria Qilin sviluppata da CATL

Hyundai e Kia: in arrivo nuove auto elettriche con autonomia di 1000 km

Il Gruppo Hyundai-Kia potrebbe presto rafforzare la sua partnership con CATL con l’obiettivo di aumentare l’autonomia delle sue future auto elettriche. La conferma arriva dal quotidiano sudcoreano Chosun Biz.

Chung Eui-sun – presidente di Hyundai Motor Group – avrebbe incontrato Zeng Yuquan – CEO di CATL – in Corea del Sud nelle ultime settimane per rafforzare il rapporto che c’è tra le due società, iniziato nel 2021.

Userebbero la nuova batteria Qilin di CATL

Secondo i media locali, fino a 140.000 vetture elettriche di Hyundai e Kia avranno delle nuove batterie a partire dal prossimo anno. Le nuove Qilin sviluppate dal colosso cinese, sfruttando la terza generazione della sua tecnologia cell-to-pack (CTP), andrebbe a migliorare la densità energetica, semplificando allo stesso tempo la produzione e abbassando i costi. Inoltre, i nuovi EV sarebbero in grado di proporre un’autonomia fino a 1000 km con una singola ricarica.

Le nuove batterie Qilin potrebbero essere montate sulle nuove Hyundai e Kia destinate all’Europa e al mercato locale. Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)