Hyundai Europe: Michael Cole nominato nuovo presidente e CEO

Succede a Dongwoo Choi

Hyundai Europe: Michael Cole nominato nuovo presidente e CEO

Cambio al vertice di Hyundai Motor Europe. La Casa sudcoreano ha annunciato che Michael Cole sarà il nuovo presidente e CEO della divisione europea a partire dal 1° luglio 2020.

Dopo diverse posizioni ricoperte all’interno del brand Kia negli ultimi 11 anni, l’ultima come presidente di Kia Motors America, con questo nuovo incarico Cole continuerà la sua lunga carriera col Gruppo Hyundai spostandosi nel Vecchio Continente. Cole succederà a Dongwoo Choi, che ha ricoperto il ruolo di presidente e CEO di Hyundai Motor Europe negli ultimi due anni.

Lunga esperienza dirigenziale in Kia

Forte di una serie di fruttuosi incarichi senior a livello nazionale e di headquarter regionale, tra cui quelli di COO di Kia Motors Europe e di amministratore delegato di Kia Motors UK, Cole porterà nel suo nuovo ruolo le preziose esperienze sviluppate durante la sua carriera nelle aree di strategia, vendite, marketing e prodotto fino al customer service e al retail.

Rinnovamento della gamma europea

Raccogliendo l’eredità del buon lavoro fatto da Choi, Cole porterà avanti le impegnative sfide che Hyundai è chiamata ad affrontare in Europa. Nel 2020 il marchio sudcoreano sta rinnovando l’intera gamma di prodotti europei, con il lancio di una serie di nuovi modelli elettrificati. Quest’anno Hyundai ha già lanciato svelato le nuove i10, i20, i30 e Santa Fe, con ulteriori novità che sono in arrivo nel corso dei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)