Hyundai Ioniq 6 N: debutto mondiale il 10 luglio al Goodwood Festival of Speed 2025 [VIDEO]
Il secondo modello 100% elettrico del brand N introduce diverse migliorie tecniche e di software
La Hyundai Ioniq 6 N si prepara al debutto in anteprima mondiale che avverrà giovedì 10 luglio al Goodwood Festival of Speed, dove la nuova berlina elettrica ad alte prestazioni votata al divertimento di guida fornirà un primo assaggio delle sue elevate performance. In vista della presentazione tra una settimana la Casa sudcoreana ha rilasciato un video teaser che anticipa il look della vettura.
Dotata di innovazioni per esaltare l’esperienza di guida
La Hyundai Ioniq 6 N introduce una serie di innovazioni all’avanguardia con il chiaro obiettivo di rendere l’esperienza di guida più emozionante e coinvolgente. Tra le diverse soluzioni tecniche e software che vanno in questa direzione troviamo la geometria delle sospensioni interamente ridisegnata abbinata ai nuovi ammortizzatori ECS (Electronically Controlled Stroke Sensing), il suono più coinvolgente grazie al migliorato sistema N e-shift / N Active Sound + introdotto sulla Ioniq 5 N, e il controllo delle derapate migliorato con l’N Drift Optimizer evoluto che si amplia di opzioni di personalizzazione per un allineamento ancora più preciso su esigenze e capacità del guidatore.
Profilo per fendere l’aria e correre veloce
La silhouette della Hyundai Ioniq 6 N in pista mostrata nel video teaser ci consente di avere un ulteriore sguardo sull’aspetto del profilo della vettura, progettato per garantire stabilità alle alta velocità. Un obiettivo perseguito con un accurato sviluppo aerodinamico espresso attraverso una serie di elementi come i passaruota allargati, la carreggiata più ampia, i cerchi in lega alleggeriti e il grande alettone posteriore con supporto superiore ispirato al motorsport.
La berlina Hyundai Ioniq 6 N, che a Goodwood sarà accompagnata dal resto dei modelli della gamma Hyundai N, porta avanti l’impegno della Casa sudcoreana di combinare al meglio alimentazione elettrica e divertimento di guida, come sottolinea Joon Park, Vice President e Head of N Management Group: “Ioniq 6 N è stata sviluppata per offrire l’esperienza di guida il più coinvolgente possibile. Con questa vettura, Hyundai N rivoluzionerà ancora una volta il segmento delle EV, dimostrando quanto possa essere divertente e adrenalinica l’esperienza di guida di un’auto elettrica”.
Seguici qui