Hyundai IONIQ, nuova berlina ibrida con tre motorizzazioni in una [TEASER]
Sarà svelata a gennaio 2016, in Europa la vedremo al Salone di Ginevra
Si chiama Hyundai IONIQ ed è il nuovo modello ad alimentazione ibrida che la Casa sudcoreana ha appena annunciato ufficialmente con il rilascio della prima immagine teaser. La Hyundai IONIQ sarà svelata in patria a gennaio, per debuttare successivamente in Europa e negli Stati Uniti ai Saloni di Ginevra e New York del prossimo anno.
L’immagine che ci anticipa le forme della Hyundai IONIQ ci mostra la silhouette di una berlina a cinque porte di grandi dimensioni che per certi versi ricorda un po’ la Opel Ampera, con linee che promettono maggiore eleganza e raffinatezza, sulle quali sembrano trovare posto fari e fanali con luci a LED.
Hyundai afferma che la IONIQ sarà la prima vettura al mondo ad offrire tre diverse motorizzazioni tutte sotto lo stesso cofano. Le tre diverse tipologie di spinta sono: elettrica, ibrida plug-in e ibrida. La nuova berlina sudcoreana sarà realizzata su una piattaforma nuova di zecca creata appositamente per la configurazione multi-powertrain.
Nella modalità elettrica (EV) la vettura offrirà una elevato range di autonomia grazie a un pacco batteria agli ioni di litio ultra-efficiente, nella versione ibrida plug-in (PHEV) combinerà l’alimentazione elettrica con la spinta del motore a combustione, mentre la variante ibrida (HEV) utilizzerà il motore a benzina combinato all’energia del sistema di recupero che ricarica la batteria a bordo.
Probabile che prima del gran debutto di gennaio in Corea del Sud Hyundai decida di svelarci altri dettagli e altre foto della IONIQ.
Seguici qui