Hyundai ix45, al via i test del SUV sudcoreano

Hyundai ix45, al via i test del SUV sudcoreano

La casa automobilistica sudcoreana Hyundai ha iniziato – come testimonia questa foto spia – i test su strada del nuovo SUV ix45 con i muletti della vettura definitiva: il crossover di grandi dimensioni sarà commercializzato dall’azienda orientale in sostituzione dell’ormai anziano Hyundai Santa Fe a partire da un momento ancora imprecisato a cavallo tra l’anno corrente ed il successivo, il 2012. Possiamo supporre, dunque, che alla presentazione di Hyundai ix45 non manchi molto e che, nei prossimi mesi, avremo molte occasioni per spiare su strada il SUV con gli occhi a mandorla.

Il costruttore del Gruppo Hyundai-Kia, con questo secondo crossover, spera di ottenere lo stesso successo raggiunto con Hyundai ix35 (le attese per avere lo Sport Utility Vehicle orientale arrivano anche a nove/dodici mesi, oggi): ecco perché lo stile è lo stesso del modello già commercializzato. Si chiama Fluidic Sculpture ed è stato ideato da Thomas Burkle (ex dipendente della casa automobilistica BMW): linee molto dolci e dense (le stesse della nuova Hyundai ix20 e di Hyundai i40) che però riescono a dare ad ogni modello una sua aggressività ed un carattere molto forte. Lo si vede bene grazie a quest’immagine: la nuova Hyundai ix45 viene caratterizzata da forme morbide ma muscolose e da una linea di cintura massiccia ma gommosa.

Impossibile dire, oggi, quali caratteristiche meccaniche si nascondono sotto la carrozzeria di questo SUV di grandi dimensioni: per conoscere nel dettaglio la nuova Hyundai ix45 dovremo aspettare ancora qualche mese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)