Hyundai Kona 2026: aumenta la potenza, motori fino a 150 CV

Quattro allestimenti, prezzi a partire da 26.700 euro

Hyundai Kona 2026: aumenta la potenza, motori fino a 150 CV

La Hyundai Kona propone un aggiornamento, con l’arrivo del MY 2026. Non si tratta di cambiamenti a livello estetico, visto che non c’è alcun cambiamento, ma di un aumento di potenza delle motorizzazioni. Ora tutti i propulsori sono in linea con l’omologazione Euro 6E-bis ed arrivano fino a 150 cavalli. Restano quattro allestimenti disponibili per il SUV, a partire da 26.700 euro.

Le nuove motorizzazioni

Entrando nel dettaglio, il motore turbo benzina 1.0 T-GDI con cambio manuale passa da 100 a 115 CV, mentre il 1.6 T-GDI (anch’esso sovralimentato) con cambio automatico DCT cresce da 138 a 150 CV. Anche il full-hybrid 1.6 GDI guadagna potenza, salendo da 129 a 138 CV.

Gli allestimenti

Come dicevamo, restano quattro gli allestimenti disponibili per il rinnovato SUV del marchio coreano. Quello d’ingresso è denominato XTech e prevede cerchi in lega da 16″, luci diurne e posteriori a LED, retrocamera con sensori di parcheggio anteriori e posteriori, smart key con avviamento a pulsante, sistema di navigazione Connected Car Navigation Cockpit, quadro strumenti digitale da 12” e un ampio pacchetto di ADAS. Salendo di livello, l’allestimento Business aggiunge cerchi in lega da 17 o 18”, vetri posteriori oscurati, caricatore wireless e display Supervision da 12,3″.

Hyundai Kona 2026: aumenta la potenza, motori fino a 150 CV

Al vertice della gamma si posizionano gli allestimenti N Line ed Exellence. Il primo è pensato per chi cerca un look sportivo, con dettagli distintivi come il design esterno ispirato al mondo del motorsport e i passaruota in tinta carrozzeria, cerchi da 18″ N Line, interni dedicati, pedaliera e finiture sportive, oltre alla firma luminosa LED Seamless Horizon Lamp. L’allestimento Excellence è invece pensato per chi cerca maggiore tecnologia, con cerchi in lega da 18″, Seamless Horizon Lamp, fari anteriori Full LED Wide-Projection, e ulteriori dotazioni in ambito ADAS.

I prezzi

Il listino prezzi della Hyundai Kona 2026 parte da 26.700 euro per la versione XTech, sale a 28.100 euro per la Business ed arriva fino a 32.500 euro per i due allestimenti top di gamma.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)