Jeep Avenger 2023: fotografato in movimento in versione ICE [FOTO SPIA]
La nuova entry level di Jeep vista dal vivo non è davvero niente male
Jeep Avenger è stata svelata al Salone dell’auto di Parigi 2022. Nel frattempo il nuovo SUV entry level della casa automobilistica americana di Stellantis continua i test in strada prima dell’avvio della produzione, con le prime consegne ai clienti previste per l’inizio del prossimo anno.
Jeep Avenger immortalato in strada in attesa dell’avvio della produzione
Qui vi mostriamo alcune foto spia realizzate da Gabetz Spy Unit che mostrano il prototipo della nuova Jeep Avenger in movimento in strada. La versione qui fotografata è la ICE che affiancherà la versione completamente elettrica del SUV, primo modello a zero emissioni di Jeep. Una delle prime cose che spicca guardando le immagini di questo modello sono i fari.
Con una mossa insolita per un’auto di serie, Jeep ha oscurato pesantemente i fari, tanto che questi si fondono perfettamente con la griglia anteriore nera lucida. Sopra i fari oscurati si trovano semplici luci di marcia diurna a LED che conferiscono al SUV un aspetto deciso.
Al momento Jeep non ha ancora annunciato le specifiche complete per la versione a benzina di Jeep Avenger. Questo in quanto al momento le maggiori attenzioni sono state indirizzate alla versione completamente elettrica. Si vocifera però che questa versione del SUV disporrà del propulsore a benzina tre cilindri turbo da 1,2 litri che già il gruppo Stellantis utilizza per altri modelli compatti.
Ricordiamo che questa vettura sarà prodotta da Jeep presso lo stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia insieme ai futuri B-SUV di Fiat e Alfa Romeo. Come questi modello anche Avenger nascerà sulla piattaforma CMP dell’ex gruppo PSA.
Seguici qui